top of page

CHI SIAMO

La nostra storia è quella di un’amicizia quasi ventennale, di un’amicizia rafforzata anche dall'amore per lo sci, per la montagna, per la neve e la natura. Siamo stati membri dello sci Club Frecce Bianche di Alessandria per diversi anni e quando nel 2016 lo sci club ha chiuso, i miei amici ed io ci siamo resi conto che era venuto a mancare un punto di riferimento molto importante nella realtà di Alessandria. Un po' per nostalgia e un po' per il piacere di condividere la passione dello sci con le persone,  abbiamo deciso di compiere questa impresa, sicuramente sfidante, forse un po’ ardita, ma sincera, ovvero quella di rifondare lo sci club, mantenendo il vecchio nome per amore del passato ma dandogli una nuova veste, la nostra, la 2.0.

Siamo nati ufficialmente il giorno 8 febbraio 2017, siamo giovanissimi, ma con un grande passato a cui guardare e in cui riconoscerci e un futuro nuovo e nostro da costruire: tradizione e innovazione è quello che vorremmo far respirare ai nostri soci, in modo che possano vivere l’essenza del club in ogni sua sfaccettatura:  dalle gite domenicali alla scuola di sci, dalla “merenda sinoira” in baita alla fiaccolata notturna senza tralasciare la settimana bianca….Con tante novità come la volontà di creare la squadra agonistica per gli under 14, la possibilità di organizzare corsi di sci per soci con disabilità e poter contare su strette collaborazioni con Scuole Nazionali di Sci Italiane. Insomma la voglia di fare tante cose non ci manca così come l’entusiasmo e l’amore per lo sci e per lo sport in generale. Lo sci club Frecce Bianche 2.0 crede che lo sport possa rendere il mondo migliore e in particolare la passione per lo sci e per la montagna possa dare tanto anche ai ragazzi giovani in termini di valori, spirito di squadra, di sana competizione e rispetto per ciò che ci circonda. Nel fondare la versione 2.0 ho proprio pensato anche ai nostri figli e alla volontà di lasciare loro qualcosa che abbia un forte significato intrinseco in termini di insegnamenti e sani principi che chi, come me ama la montagna, non dimentica mai.

Vi invito a venirci a trovare nella nostra sede, a seguirci sulla nostra pagina facebook ed a contattarci, saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie.

                                                                     

                                                                         Vi auguro una splendida giornata sugli sci!

                                                                                             

                                                                                                    Il Presidente

                                                                                                    Luca Bianchi

bottom of page